iPhone X vs iPhone 8: quale dovresti acquistare?

Ieri, Apple ha annunciato le specifiche, i prezzi e le date di rilascio di iPhone 8, iPhone 8 Plus e di iPhone X e noi dobbiamo provarli. Quale di questi tre telefoni è però quello giusto per te? Ovviamente, dipende dai tuoi hobby e dalle tue attività giornaliere, ma sono qui per aiutarti a scegliere in base a ciò che stai cercando. Se hai disperatamente bisogno di un telefono nell’immediato, è importante tenere presente che iPhone X verrà rilasciato il 3 novembre, mentre iPhone 8 e iPhone 8 Plus verranno rilasciati il 22 settembre, quindi potresti decidere di accontentarti di un iPhone 8 o di sbarcare il lunario con un iPhone 7 Plus nel frattempo.

iPhone-X

 

Per prima cosa, vediamo di confrontare iPhone 8 con il suo predecessore. iPhone 8 presenta dei miglioramenti rispetto ad iPhone 7, ma se hai comprato un iPhone 7 lo scorso anno ti consiglio di lasciar perdere iPhone 8 per questa volta. Ha un nuovo design tutto vetro, supporta la ricarica wireless e possiede un chip Bionic A11 con core più veloci. La durata della batteria in entrambi iPhone 8 e iPhone 8 Plus rimane invariata rispetto a iPhone 7 e iPhone 7 Plus, anche se i telefoni di quest’anno hanno un display True Tone, che modifica lo schermo per apparire meglio ai tuoi occhi in base alla luce dell’ambiente intorno a te.

Parlando di colori, iPhone X non possiede la colorazione Gold, quindi sei costretto a scegliere tra Silver e Space Grey. Il modello da 256GB dell’iPhone X ha anche un enorme prezzo di $1149, equivalente al costo di un bene di lusso. E’ lussuoso poter diventare un’emoji parlante a forma di cacca? Altre novità, iPhone X non ha il tasto Home ma ha il Face ID. Secondo me, non vale la pena spendere così tanti soldi a meno che tu non sia in grado di sborsare tanti bigliettoni per ottenere prestigio. iPhone 8 Plus condivide molti upgrade hardware con iPhone X, come la migliore doppia fotocamera (e la tecnologia Portrait Lighting), ma non ha lo schermo OLED edge-to-edge. Il fatto che sia più economico potrebbe significare molto per te, quindi a meno che tu non voglia davvero quel fantastico display, potresti decidere di optare per questo modello.

Infine, opterei per iPhone 8 Plus se stai cercando un nuovo, elegante telefono con la più recente tecnologia di Apple, oppure resterei con iPhone 7 Plus nel caso in cui tu stia risparmiando e sia in grado di pazientare per l’acquisto di iPhone X. Ad ogni modo, se ti sei innamorato di iPhone X e della sua gloria, con ogni mezzo, acquistalo.

Una volta scelto il modello sorge il problema dell’archiviazione, quale dovresti scegliere?

64GB: Se utilizzi il telefono casualmente per i video in streaming, per cercare indicazioni su Google, e qualche volta per scattare foto su Snapchat e su Instagram, questa è l’opzione giusta per te. Inoltre, se hai un budget limitato, i modelli da 64GB costano $100 in meno dei modelli da 256GB, quindi potresti essere incentivato ad andare per tale opzione.

256GB: Questa è una capacità mostruosa, quindi a meno che tu non registri molti video in 4K o scarichi molta musica sul tuo telefono, potrebbe essere non necessaria. Apple ha proposto questa opzione per gli iPhone per la prima volta lo scorso anno. Tenere molte applicazioni e giochi sul tuo telefono richiede spazio, così come salvare le tue conversazioni nel tempo. In quei casi, 64GB potrebbero non essere abbastanza.

Detto ciò, un iPhone 8 Plus da 64 GB, dal prezzo di $799 senza contare lo sconto, sarà un acquisto solido per me. Comunque, qualcuno comprerà sicuramente un iPhone X da 256 GB, chi può giudicarli?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *